Matrimoni e Cerimonie

Il sogno diventa realtà
La prima assoluta di una Dimora Storica inedita per il Vostro Matrimonio, un Sogno che diventa Realtà.

Questo stupendo castello rinascimentale a pochi minuti da Torino e dalle principali cittadine del torinese è la vera novità per tutti coloro che vorranno essere i primi a vivere il matrimonio in un luogo inedito, una prima assoluta, un vero e proprio tuffo nella delicata eleganza e raffinatezza e nella serenità di un parco tra alberi secolari e una natura incontaminata.

Sono numerose le dimore storiche del Piemonte, ma al Castello della Rovere potrete essere i primi a dire il Vostro Sì in questo esclusivo gioiello di architettura rinascimentale, eretto fra il 1480 e il 1517 e appartenuto ai Savoia con Re Carlo Emanuele II.

L’atmosfera di un luogo unico nel suo genere in tutto il torinese, trasforma il tuo matrimonio in un sogno ad occhi aperti.

Vieni a trovarci contattaci
Il percorso

Il vostro sogno inizierà sin dal momento nel quale passerete le storiche mura per immergervi nel Viale centrale del Parco che conduce alla dimora. Potrete lasciare tutto alle vostre spalle per un viaggio a bordo di una carrozza verso il vostro giorno più bello, accarezzato dalla luce e dal vento, attraversando le secolari piante e disegnando uno sfavillante dipinto di luci che sarà il contorno e l’immagine centrale di questo percorso.

Il viale
Il viale
Il laghetto
Il laghetto
La scalinata
La scalinata
Il taglio della torta
Il taglio della torta
Il parco
Il parco
La scalinata
La scalinata
Le torri
Le torri
Il rito civile
Il rito civile
Ragioni per sceglierci
01.Esclusività location

Si trova in uno stupendo castello rinascimentale a pochi minuti da Torino. Rappresenta la vera novità per coloro che vorranno vivere il matrimonio in un luogo inedito, nella delicata eleganza e raffinatezza, all'interno di un parco tra alberi secolari e una natura incontaminata.

02.Percorso da sogno

Vi immergerete nel viale centrale del Parco che conduce alla dimora. Lascerete tutto alle vostre spalle per un viaggio a bordo di una carrozza verso il vostro giorno più bello in compagnia dei vostri cari, certi di regalare anche a loro un'esperienza indimenticabile.

03.Organizzazione

Dall’unione di Castello della Rovere e Carignano Banqueting nasce una nuova realtà nel mondo degli eventi per offrire ai futuri clienti un servizio a tutto tondo. Un team di professionisti altamente qualificati e con lunga esperienza nel settore seguirà l’evento in ogni minimo dettaglio, trasformando il Castello in una location unica ed esclusiva per matrimoni. Lo staff è appositamente selezionato tra i migliori professionisti del settore nell’ottica di assistervi nella progettazione e realizzazione dell’evento, regalandovi un’esperienza innovativa sia in termini culinari sia di location e allestimenti.

04.Convivio

Il tratto distintivo del convivio nuziale, garantito dal Carignano Banqueting, è proprio quello di una cucina di altissima ristorazione a cura dello chef stellato Fabrizio Tesse, che, alla guida della cucina interna, delizierà ogni palato, anche quello più esigente.
Un servizio in sala attento e curato garantirà il rispetto della timeline prestabilita, permettendo di proseguire i festeggiamenti in tutta serenità.

IL CASTELLO E I FESTEGGIAMENTI

Entrati dai cancelli del castello, gli sposi e gli ospiti saranno accolti all’interno del parco; sarà il perfetto quadro dove sposi e ospiti potranno celebrare la loro festa nella totale serenità di ampi e luminosi spazi di prato verde tra gli alberi e i fiori. L’arrivo degli ospiti e il seguente aperitivo nel parco sarà accompagnato da musicisti e strumenti a scandire con le note più dolci i primi momenti della festa. Qui si svilupperà la prima parte di accoglienza con l’aperitivo raffinato e scenografico a cura della chef stellato Fabrizio Tesse che darà un tocco unico e indimenticabile alla successiva cena placé all’interno dei saloni del castello.

  • LA FACCIATA
    LA FACCIATA

    La facciata del Castello

  • I TAVOLI
    I TAVOLI

    I tavoli della sala grande

  • LE TORRI
    LE TORRI

    LE TORRI DEL CASTELLO

  • INGRESSO
    INGRESSO

  • IL RITO CIVILE
    IL RITO CIVILE

    La sala dedicata al rito civile

Il rito civile

Gli sposi e i loro ospiti faranno il loro ingresso al Castello della Rovere dal grande cancello situato su piazza Rey e attraverseranno il giardino costeggiando l’Orangerie.
Dalla scalinata che porta al piano Nobile, procedendo lungo il percorso che conduce alla sala del rito civile, avranno modo di ammirare il Chiostro e l’architettura rinascimentale di questo esclusivo gioiello unico nel suo genere.
Il rito civile si svolgerà alla presenza del Sindaco nell’elegante sala del Mosaico, un tempo utilizzata come salone delle feste e inaugurata il 1882 su commissione della famiglia Rey, allora proprietaria del Castello. Il salone, situato al lato nord, si presenta con un pavimento in mosaico e il soffitto affrescato con l’opera delle 4 stagioni dei cugini Rodolfo (1857 – 1909) e Luigi Morgari (1875- 1935).
Al termine della cerimonia, gli sposi e i loro ospiti potranno uscire sulla terrazza e godere della splendida vista dello scorcio unico che Il Castello della Rovere regala: il parco sottostante, il laghetto, l’antica porta Nord e le mura che lo circondano. Scendendo la grandiosa e monumentale scala d’onore (1729-1733), giungeranno nel giardino della location, dove potranno iniziare i festeggiamenti.

rito civile
il convivio

L’esclusività e il tratto distintivo del convivio nuziale, garantito dal Carignano Banqueting, è proprio quello di una cucina di altissima ristorazione a cura dello chef stellato Fabrizio Tesse, che per un solo giorno sarà vostra in questa esclusiva location.

Il luogo coniuga così alla bellezza degli spazi anche i più raffinati sapori, non lasciando nulla al caso e proponendo una cucina di ricerca, di forte preparazione tecnica, dove la tradizione antica e l’innovazione si incontrano, adattandosi alle sfide e alle esigenze dei nostri tempi.

L'organizzazione

Il Castello della Rovere offre agli sposi la serenità di un servizio a tutto tondo che consente ai festeggiati di dedicarsi interamente al loro più bel giorno senza pensare ai dettegli dell’evento, ma sapendo che, scegliere il Castello della Rovere, significa scegliere un team di professionisti, ciascuno nel suo campo che seguiranno in ogni minimo dettaglio l’organizzazione, dai fiori alle luci, all’accoglienza, alla musica, alle disposizioni dei tavoli e al servizio.

La scelta del Castello della Rovere è l’unica scelta che dovrete fare: al resto penseranno i nostri professionisti!